Cerimonia Civile a La Costa dei Barbari, Lucca, Viareggio.

20 Settembre 2019 – Angela e Marco

Cerimonia Civile a La Costa dei Barbari, Lucca, Viareggio. Le Cerimonie Civili, negli ultimi anni, si stanno diffondendo sempre di più e i luoghi per celebrarle ormai sono di ogni tipo.  La cerimonia Civile è il vero atto del Matrimonio che viene ufficializzato dal sindaco o da un assessore comunale o volendo da una persona cara che viene accreditata per farlo, e viene di solito celebrata in luoghi che il comune acconsente, che sia una villa, che sia in riva al mare o una varietà di altri posti molto insoliti.

Il bello della Cerimonia Civile è il fatto che può essere personalizzata al 100%, può essere celebrata da una persona che per la coppia è molto importante e può essere arricchita da vari riti simbolici come il rito della sabbia, il rito della luce o altri tipi di riti che intensificano la cerimonia. Durante il rito civile gli sposi in genere si scambiano le promesse, un momento molto toccante, dove molte volte ci sono momenti di commozione generale e altre volte momenti molto divertenti, il tutto sempre comunque pieno di emozioni. Durante le promesse riesco sempre ad emozionarmi anch’io che sono li a lavorare per voi, tanto per farvi rendere l’idea della bellezza di quel momento.

Cerimonia Civile in Spiaggia

Angela e Marco scelgono di sposarsi con una Cerimonia Civile a La Costa dei Barbari a Viareggio per il loro Matrimonio. Una Location sul mare ideale sia per celebrare il Rito ma soprattutto ideale per il ricevimento. Una Location unica che offre tutto senza doversi spostare. IL rito civile per Angela e Marco è stato celebrato dall’amica del cuore della sposa e prima dello scambio delle fedi i due sposi si sono scambiati le loro promesse di matrimonio. Come già vi dicevo, è stato un momento talmente toccante che sia la sposa che alcuni ospiti lacrimavano dalle emozioni. Davvero una bellissima cerimonia ricca di sentimento come piace a me.

Appena finito il rito civile, siamo scappati di corsa per le foto di coppia, il tramonto era vicino e non avevamo molto tempo a disposizione, ma trovandosi già sul mare è stato molto semplice spostarsi in 5 minuti verso la zona della Lecciona dove troviamo molti spazi da usare da cornice. Passando tra sentieri in mezzo agli alberi e percorrendo una passerella di legno si raggiungono le dune della riserva naturale della Lecciona per poi arrivare in riva al mare. Nel giro di una mezzora abbiamo fatto una stupenda sessione di coppia con le luci tenere del tramonto per poi tornare a La Costa dei Barbari dove gli ospiti ci aspettavano per la cena e per goderci le ultimi luci della giornata.

Finita la cena ci trasferiamo sulla terrazza per il taglio della torta seguito dallo spettacolo pirotecnico a cura della location e successivamente a finire la serata con i balli sempre in terrazza sotto il cielo stellato.

Cerimonia Civile a La Costa dei Barbari, Lucca, Viareggio

Cerimonia e Ricevimento: La Costa dei Barbari, Viareggio

Abito da Sposa: Le Spose di Rosy, Massa

Make Up: Rosa Tartarino, Massa

Hair Dress: Viuccissima Viuccia, Massa

Torta Nuziale: Federica Cecchi Pastry Chef

 

SHARE
WhatsApp Contattami via Whatsapp