8 Maggio 2018

Valentina e Stefano, Matrimonio in Riva al Mare, Bagno Silvio, Forte dei Marmi, Lucca, Toscana

Fotografo di Matrimonio a Forte dei Marmi, Matrimonio in riva al mare.

Il Matrimonio di Valentina e Stefano è stato davvero unico. Il Bagno Silvio a Forte dei Marmi ha fatto da cornice a molti Matrimoni che ho fatto in passato, ma questa è stata la prima volta in cui si è svolta la cerimonia in riva al mare, a due passi dalla battigia. Valentina e Stefano, provenienti da Arzignano, in provincia di Vicenza, sono clienti abituali del Bagno Silvio e hanno deciso quindi di celebrare il loro Matrimonio proprio qui a Forte dei Marmi.

Per l’allestimento si sono affidati al loro Fiorista di fiducia, Thomas Pellizzaro , un vero e proprio Garden Designer che viene ad allestire, direttamente da Arzignano, un particolarissimo gazebo in riva al mare, ornato di piante e fiori. Un opera d’arte unica e rara da vedere che ha lasciato a bocca aperta persino gli sposi. Thomas ha curato l’intero allestimento del Matrimonio, anche il tavolo per il ricevimento è stato completamente ideato ed allestito da lui, inclusa l’illuminazione.

Un insolita Cerimonia in Riva al Mare

La cerimonia inizia alle ore 16.00. Dopo lo scambio delle fedi, gli sposi eseguono il rito della sabbia. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è un rito simbolico che unisce ancora di più i due cuori in uno unico, gli sposi versano della sabbia di colore diverso in un contenitore che si unisce e forma delle linee multicolore e rappresenta l’unione delle anime per la futura vita insieme, al rito ha partecipato anche il loro figlio, unendo così tutta la famiglia in questa bellissima cerimonia che essendo svolta in riva al mare acquista ancora più valore.

Finita la cerimonia, sposi e ospiti si intrattengono con un lungo aperitivo in riva al mare, godendosi la magica atmosfera del tramonto. Verso le 19.30 inizia la cena sul bellissimo tavolo unico allestito da Thomas Pellizzaro direttamente sulla spiaggia. La cena prosegue tra balli fra una portata e l’altra fino ad arrivare al tanto atteso taglio della torta che viene effettuato sempre in riva al mare nello stesso gazebo allestito per la cerimonia, con una particolare illuminazione allestita apposta per l’occasione. Finita la pausa Torta Nuziale, si riparte con le danze fino a tarda notte. Un Matrimonio davvero unico e festoso.

Fotografo di Matrimonio a Forte dei Marmi, Versilia, Lucca, Toscana

Vestito Sposa – Yolancris

Location e Catering – Bagno Silvio, Forte dei Marmi

Fiori e Allestimento – Thomas Pellizzaro

Musica – Gianluca Indovino DJ – Modena

Bomboniere – Ottotredici di Annalisa Giuntini e Paolo Panarai

SHARE