Matrimonio a Ristorante Il Lago, Montaione, Firenze, Toscana

31 Marzo 2019

Matrimonio Evangelico a Ristorante Il Lago, Montaione, Firenze. Nel cuore della Toscana si trova questo angolo di paradiso, con un bellissimo Lago frequentato da moltissime persone nel week end per le passeggiate. Un luogo romantico dove passare un pomeriggio con la persona amata.

Tania e Francesco decidono di sposarsi al Ristorante il Lago per un motivo ben preciso. Sono clienti abitudinari di questo posto, lo adorano, ed è proprio qui che Francesco chiede a Tania di sposarla. Il loro Matrimonio al ristorante Il Lago acquista così un valore aggiunto. La cerimonia Evangelica avviene su una collinetta dietro al Ristorante con una vista pazzesca sul Lago alle 11 di mattina del 31 Marzo. Il sole era alto in cielo, ma fortunatamente c’erano due grandi alberi ad ombreggiare gli ospiti durante la cerimonia. Finita la Cerimonia abbiamo fatto qualche foto cercando posti in ombra.

E’ sempre sconsigliato fare foto nel primo pomeriggio, sotto la luce diretta del sole, perchè crea ombre bruttissime sui volti degli sposi. Proprio per questo ho suggerito agli sposi fin da subito, di fare le foto di coppia a fine giornata, dopo il pranzo, per sfruttare la bellissima luce del tramonto e i suoi meravigliosi colori che ci regala.

I momenti emozionanti sono stati tanti. Il primo ballo degli sposi, il ballo coi rispettivi genitori, lo sposo che dedica una canzone alla sposa.. Il taglio della torta e infine il lancio del bouquet.

La giornata e quasi giunta al termine e arriva il momento giusto per le foto di coppia. Invito gli sposi, che aspettavano il mio segnale, a regalarsi una mezzora di intimità e andare a fare un bel giro del lago per fare le foto. Il risultato è stato una varietà di immagini con luci meravigliose e colori che mai avremmo potuto ottenere in altri momenti della giornata. Sarà stato un pò per esser riuscito a farli sentire a loro agio, un pò perchè la location li riportava a ricordi del loro fidanzamento. Fatto è che gli sposi si sono completamente lasciati andare e sono riuscito a cogliere le loro emozioni al meglio.

Fotografo di Matrimonio in Toscana

Il tutto è stato possibile grazie alla splendida cornice del Ristorante il Lago a Montaione, Firenze, Toscana.

 

Video: Nicola Antonucci

Location: Ristorante Il Lago, Montaione, Firenze

 

SHARE
WhatsApp Contattami via Whatsapp