Chi Sono
ALESSIO BAZZICHI WEDDING PHOTOGRAPHER

Ciao, sono Alessio, fotografo professionista con base a Forte dei Marmi nella splendida Versilia in provincia di Lucca. Nato e cresciuto in questo piccolo paradiso sulla costa Toscana, a due passi dal Mare.

La mia avventura con la fotografia inizia per gioco, amavo fotografare i paesaggi durante i miei viaggi, perchè si, amo anche viaggiare ed esplorare posti nuovi, conoscere nuove persone e culture.

Presto questa mia passione per la fotografia si è trasformata nella voglia di raccontare, raccontare le emozioni delle persone, le VOSTRE emozioni. Più mi avvicinavo a questo tipo di fotografia e più mi sentivo gratificato e così mi sono avvicinato alla Fotografia di Matrimonio. Quale occasione migliore di raccontare una storia se non nel giorno più bello della vita di una coppia? Un giorno pieno di sentimenti ed emozioni che vale la pena immortalare. 

Amo il mio lavoro, mi ha dato modo di conoscere persone straordinarie. Ogni volta che consegno un lavoro è una gioia vedere l’entusiasmo che provano nel rivivere quel giorno.

Come già accennato amo viaggiare, per questo non mi pongo limiti per lavori anche lontani da casa, quindi se avete intenzione di celebrare il vostro matrimonio in una tenuta in campagna, su una spiaggia tropicale o sulla vetta di un monte, sono qui per accontentarvi. Un altro mio grande amore è quello per la musica, in ogni sua forma. Suono la chitarra dall’età di quindici anni, la musica ha sempre fatto parte della mia vita e sempre lo farà. Mi accompagna durante i viaggi, durante le ore di lavoro davanti al computer, è onnipresente nella mia vita. Mi da anche ispirazione per il mio lavoro.

Per saperne di più sul mio lavoro clicca qui  

COME LAVORO

La domanda che sta alla base del mio lavoro è sempre stata: come vorrei che fossero le foto del mio Matrimonio?
La risposta è stata automatica. Vorrei che fossero naturali, spontanee e ricche di emozioni, con uno stile fresco e giovanile. Non ho dovuto forzare le mie scelte e il mio stile perchè facevano già parte di me. Sono una persona semplice e con semplicità voglio rendere i miei servizi veri ed emozionanti. Se cercate uno stile classico e posato siete nel posto sbagliato. Le mie parole chiave sono innovazione, naturalezza, spontaneità ed eleganza.
Voglio conoscere le vostre storie, i vostri gusti, entrare in sintonia con voi per potervi raccontare al meglio, non dovrete far altro che essere voi stessi ed io sarò sempre presente per immortalare tutti i momenti in maniera più spontanea possibile e ogni dettaglio nella sua massima bellezza.

Essendo esperto in Matrimoni, sono a vostra disposizioni per qualsiasi consiglio. Saprò suggerirvi gli orari migliori a seconda del periodo dell’anno, le situazioni di luce ottimali, le location più adatte per le foto e aiutarvi nella gestione degli invitati per avere il miglior risultato possibile.

Il Vostro Matrimonio

Il vostro matrimonio sarà suddiviso in quattro fasi principali,
ed ognuna di esse avrà una sua fondamentale importanza.
Io vi accompagnerò nel vostro giorno dall’inizio fino alla fine,
immortalando ogni istante, ogni emozione e ogni dettaglio
con massima naturalezza.

Vedi le mie Gallery
5
/
6

Preparativi:

Amo la preparazione degli sposi perchè rappresenta il backstage del vostro giorno più importante, è il momento in cui tutto ha inizio. Sono gli unici attimi del vostro matrimonio che rimangono nascosti all’altra parte, ma che potrete rivivere insieme attraverso le mie foto

Cerimonia:

Che sia in Chiesa o in Municipio questa è la parte più importante del vostro Matrimonio, dove vi vedrete per la prima volta in abiti nuziali dopo mesi di attesa e di preparativi per il vostro giorno, dove vi scambierete le promesse e dove vi emozionerete di più in assoluto in mezzo a parenti ed amici

Foto di Coppia:

Appena usciti da una pioggia di riso arriva finalmente il vostro momento, dove potrete godervi un pò di intimità prima di entrare nel vivo della festa. Sceglieremo insieme i luoghi più adatti per le vostre foto in base ai vostri gusti e alla località in cui si svolgono Cerimonia e Ricevimento. Vi seguirò con massima discrezioni nei vostri momenti intimi senza che ve ne accorgiate, per catturare i vostri sorrisi e le vostre emozioni in maniera più naturale possibile

Ricevimento:

Finita la sessione di coppia arriveremo alla location dei vostri sogni, dove ci saranno i vostri amici e parenti ad accogliervi con tutto il loro calore. Durante la cena eviterò di scattare fotografie per non disturbare voi e gli invitati ma nel frattempo mi dedicherò ad immortalare ogni particolare che fa da contorno al vostro Matrimonio in attesa del taglio della torta e del vostro primo ballo