Francesca e Cristiano, Matrimonio a Forte dei Marmi, Bagno Alpemare, Lucca

15 Settembre 2018

Fotografo di Matrimonio Bagno Alpemare, Forte dei Marmi.

Francesca e Cristiano, lei di Milano e lui di Forte dei Marmi, scelgono, per scambiarsi le loro promesse, la Chiesa estiva della Resurrezione di Forte dei Marmi, nel quartiere di Roma Imperiale.

Per chi non lo sapesse, Roma Imperiale è una zona sotto il comune di Forte dei Marmi, conosciuta per essere un concentrato di lussuose Ville che d’estate ospitano turisti di alto livello provenienti da tutto il mondo, come russi e americani, ma anche molti italiani tra cui diversi Vip.

La Chiesa della Resurrezione è famosa per celebrare le funzioni religiose all’aperto, nel periodo che va da metà Giugno a metà Settembre. La chiesa è immersa nel verde, quindi ha bisogno veramente di poco per essere allestita per un Matrimonio. E’ già quasi perfetta così come si presenta, è bastata giusto qualche composizione floreale lungo la passerella che porta all’altare, allestita dal bravissimo staff di “I Giardini di Sarri Riccardo”, per dare quel tocco in più a renderla perfetta per un Matrimonio.

Ricevimento al Bagno di Andrea Bocelli

Per il ricevimento ci spostiamo al Bagno Alpemare, un esclusivo stabilimento balneare di Forte dei Marmi. Conosciutissimo per essere di proprietà del cantante di fama internazionale Andrea Bocelli. Una location di altissimo livello che ospita spesso eventi esclusivi di ogni genere.

Ad accogliere sposi e ospiti troviamo un aperitivo di benvenuto con un elegantissimo buffet caratterizzato da finger food e pietanze di carne e di pesce di ogni tipo.

Nel frattempo si avvicina l’ora del tramonto e ci spostiamo in riva al mare per fare le foto di coppia, dando modo anche agli sposi di avere qualche minuto di intimità dopo la frenesia della giornata, e di godersi questo splendido momento della giornata.

Calato il sole rientriamo verso lo stabilimento balneare, dove un enorme tensostruttura ospitava i tavoli per la cena, allestita direttamente sulla spiaggia.

Finita la cena ci spostiamo sulla passerella che conduce alla riva del mare per il taglio della torta, uno dei momenti più attesi della serata, dopodichè ci spostiamo sulla riva del mare per far volare in cielo le tradizionali lanterne cinesi. Volate le lanterne tutti in pista a ballare fino a notte fonda per chiudere la serata in bellezza.

Photobooth

Durante i balli ho allestito uno spazio per il Photobooth dove ho fatto foto divertenti agli invitati con vari gadget, che poi, con l’aiuto del mio collega e secondo fotografo, abbiamo stampato in diretta e consegnato agli ospiti a fine serata. Un pensiero molto carino che gli sposi hanno pensato di aggiungere al loro servizio, per lasciare un simpatico ricordo agli invitati, e come previsto è stato molto apprezzato.

Alessio Bazzichi Wedding – Fotografo di Matrimonio a Forte dei Marmi, Bagno Alpemare

Cerimonia – Chiesa della Resurrezione, Roma Imperiale, Forte dei Marmi

Ricevimento – Bagno Alpemare, Forte dei Marmi

Fiori – I Giardini di Sarri Riccardo, Forte dei Marmi

Vestito Sposa – Scenari Sposa, Milano – (Charlie Brear)

Musica in Chiesa – I Magici Violini, Barbara Andreini

SHARE